Eventi e Convegni

Festa dei giovani -13 maggio 2006- Palazzo Sersale di Cerisano (CS), nell’ambito del progetto “Il volontariato come stile di vita attraverso gli sportelli della condivisione e della solidarietà” destinatari giovani tra i 15 e i 26 anni di Cosenza e Provincia, con il patrocinio del Comune di Cerisano, della Provincia di Cosenza e del centro Servizi di Volontariato della provincia di Cosenza.

Avviamento nel 2006 allo sport dei ragazzi con disabilità, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) del CONI, in rete con: Associazione sportiva “Arcobaleno” di Cosenza

Torneo di calcio cittadino annuale (dal 1996) tra ragazzi di diversi quartieri organizzato in rete con: Associazione di volontariato San Pancrazio di Cosenza, Circolo Culturale Popilia, Agesci Cosenza, sponsorizzato nel 2006 dalla Fondazione Carime.

Convegno “Costruiamo una rete e un sorriso“ - Cosenza 13 gennaio 2005 presso il Ridotto del Teatro Rendano di Cosenza  volto a sensibilizzare le Associazioni di volontariato della regione Calabria sull’importanza e il valore del lavoro in rete. A conclusione del convegno è stata rappresentata dalla Associazione Culturale  Handicap e non solo… di Cosenza  una commedia in vernacolo calabrese dal titolo “Acu filu, e jeritalu” patrocinata dal Comune di Cosenza e dalla Provincia di Cosenza.

Partecipazione dal 2004 alla Fiera del Mediterraneo “Civitas Med” di Cosenza

Convegno Chiamami per nome … “ I processi di integrazione della disabilità grave” Cosenza 16 gennaio 2003 presso il Cinema Teatro Italia di Cosenza,  nell’ambito del progetto “Al di là dei girasoli” finanziato dalla Comunità Europea per l’Anno Europeo delle persone con disabilità di cui ente capofila “Progetto Sud” di Lamezia Terme (CZ). A conclusione del convegno è stata rappresentata dalla Associazione Culturale  Handicap e non solo... di Cosenza  una commedia in vernacolo calabrese dal titolo “Romeo e Giulietta e ra casa da’ fortuna” patrocinata dal Comune di Cosenza e dalla Provincia di Cosenza.

Assegnataria del premio Solidarietà 2003 “Segni concreti” dalla Cooperativa sociale “Il Delfino” di Cosenza, nell’ambito di una campagna di promozione del volontariato.